5 stazioni sciistiche più divertimento belle d’Europa per gli appassionati di alpinismo

(CNN) – Scegliere la stazione sciistica più bella delle Alpi è come scegliere il diamante più bello.
Vette incontaminate e neve scintillante creano un pacchetto attraente – anche con alcune delle nostre “creazioni” create dall’uomo – ma alcuni semplicemente portano la loro bellezza divertimento un po ‘meglio. L’ambientazione, l’architettura, l’atmosfera, la personalità – tutto sommato in qualche modo supera la somma delle parti.
Questi tesori da 5 Euro daranno vita a istanze alpine istantanee:

1. Zermatt, Svizzera

Punti vendita unici : famoso villaggio vallesano, sci di livello mondiale, ricca storia alpinistica, picco iconico a punta.
Dalle cime infuocate al primo semaforo alle “buone notti” prima di coricarsi, il mesmerico Cervino fa capolino dal momento in cui i viaggiatori arrivano a Zermatt . Ovviamente, in treno o in taxi, questo gioiello di un villaggio vallesano è senza auto e paradiso per gli escursionisti.
Zermatt è un ritorno culturale a una parte della sofisticazione svizzera in una sola parte, in cui fienili secolari appollaiati su pali di pietra per tenere lontani i topolini si abbinano a creazioni all’avanguardia.
Una ferrovia a cremagliera sale alle pendici del Gornergrat e regala stupende viste sulla catena del Monte Rosa, mentre le funivie che portano al Piccolo Cervino offrono una vista ravvicinata dell’icona stessa, oltre all’accesso a Cervinia in Italia.
Vale la pena un viaggio: Chez Vrony sulle pendici di Sunnegga offre un quintessenza di montagna con il Cervino come sfondo. In città, il Museum of Mountaineering attinge a una ricca storia di agricoltura e arrampicata.
Chez Vrony, Vrony und Max Cotting-Julen, Findeln, CH-3920 Zermatt, Svizzera; +43 027 967 25 52
Museo del Cervino – Zermatlantis, Zermatt Tourism, Bahnhofplatz 5, Zermatt, Svizzera; +41 27 966 81 00
Destinazioni sciistiche dove il cibo è buono come le piste

2. Grimentz, Svizzera

Punti vendita unici : chalet con scatola di cioccolato, valle incontaminata, gerani.
Il piccolo villaggio vallesano di Grimentz è il pacchetto completo. I vicoli fiancheggiano chalet della vecchia scuola, granai rustici e fienili anneriti dal sole, con balconi che affogano in 34 varietà di gerani in estate. Anche l’ambientazione è piuttosto lussureggiante.
Grimentz si trova nella Val d’Anniviers, un tiro laterale della grande valle del Rodano. Alla sua estremità meridionale si trova la “Grande Corona” di quattromila (vette oltre i 4.000 metri sul livello del mare), tra cui il Weisshorn, il Bishorn, Zinalrothorn, Obergabelhorn, il Cervino e Dent Blanche.
Vale la pena un viaggio : si può letteralmente bere nel patrimonio di Grimentz con una degustazione del leggendario Vin du Glacier , un vino Anniviers unico che è stato completato anno dopo anno. Il Bishop’s Barrel nella cantina della Maison Bourgeoisiale risale al 1886.
Maison Bourgeoisiale, 3961 Saint-Luc, Svizzera
Queste stazioni sciistiche sono i segreti meglio custoditi d’Europa

3. Wengen divertimento, Svizzera

Punti di forza unici : il classico villaggio svizzero circondato da famose cime.
La famigerata parete nord dell’Eiger getta un’ombra spaventosa su questo collo dell’Oberland bernese. Non letteralmente, però, poiché Wengen giace su uno sperone soleggiato giù dalla collina dal “mordwand”, o muro di morte.
Il villaggio, che può essere raggiunto solo tramite la ferrovia a cremagliera o la funivia, guarda attraverso la profonda valle di Lauterbrunnen e verso le famose cime di 4.000 metri dell’Eiger, del Monch e della Jungfrau.
Wengen, tutti grandi chalet e bambini che vanno a scuola, è la patria della famosa discesa del Lauberhorn sul circuito di Coppa del Mondo. La corsa passa attraverso un tunnel di un altro treno a cremagliera fino a Kleine Scheidegg a 2.061 metri, dove si possono osservare gli scalatori sulla parete nord dell’Eiger dal vostro tavolo da pranzo.
Vale la pena il viaggio : un treno da Kleine Scheidegg si dirige attraverso l’Eiger, fermandosi per far scoprire divertimento ai ciclisti una finestra nella roccia sulla parete nord stessa, prima di raggiungere lo Jungfraujoch (3.454 metri) alla testa del vasto ghiacciaio dell’Aletsch, un Patrimonio mondiale dell’UNESCO famoso per lo sci e l’arrampicata.
Funivia aerea Wengen Mannlichen, Postfach 396, Wengen 3823 Svizzera
9 delle migliori località sciistiche in cui volare

4. Kitzbuehel, in Austria

Punti di forza unici : fascino tirolese, strade di ciottoli, la Mecca delle gare di sci.
La risposta alle gare di sci a Wimbledon o Augusta National, Kitzbuehel è la scuola vecchia, iconica e la casa spirituale per i downhiller. La città tirolese ospita la storica gara dell’Hahnenkamm ogni anno a gennaio, quando i migliori corridori di sci del mondo si lanciano giù da un ripido nastro di ghiaccio – 40,4 gradi in un punto – noto come Streif.
Kitzbuehel impazzisce durante la settimana della gara. I fan pieni di grappa ruggiscono sui loro favoriti e poi si infilano nel famigerato pub londinese per abbattere la birra servita dalle squadre di sci statunitensi e canadesi. Il resto del tempo Kitz è un elegante incantatore con un centro secolare circondato dalle morbide vette delle montagne Wilder Kaiser.
Vale la pena il viaggio : per un autentico assaggio del Tirolo, la Huberbrau Stuberl offre fritture di cotoletta, gulasch e gnocchi in un ambiente suggestivo.
Huberbrau Stuberl, Vorderstadt 18, 6370 Kitzbühel, Austria; +43 5356 65677
11 dei migliori chalet di lusso in Europa

5. Cortina d’Ampezzo, Italia

Punti di forza unici : gemma Jet-set decantata da guglie dolomitiche dell’Italia incrostate di neve .
Questo storditore nelle Alpi meridionali è una calamita per il bellissimo set. A sole due ore a nord di Venezia, Cortina d’Ampezzo si trova in una scodella soleggiata circondata dagli imponenti aghi delle Dolomiti orientali, regione patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, alcune delle quali si elevano a oltre 3.000 metri.
Cortina ha ospitato le divertimento Olimpiadi invernali nel 1956 ed è stata la cornice di un certo film di James Bond. Quando la fissi, potresti desiderare che Cortina fosse “Solo per i tuoi occhi”.
Vale la pena il viaggio : se è abbastanza buono per il signor Bond, l’ hotel Miramonti Majestic Grand a cinque stelle potrebbe fare il lavoro per voi. Oppure prendi la Licenza di brivido di 007 e colpisci la pista olimpica di bob.
Miramonti Majestic Grand Hotel, Via Pezie 103, 32043 Cortina d’Ampezzo, Italia; 0436 4201