Come evitare l’influenza

Come evitare l'influenzaQuando il virus dell’influenza è già in famiglia o colleghi, è ora di essere preparati e prevenire che cada nelle loro grinfie. Ti diciamo come.

Come evitare l’influenza

L’influenza è una patologia molto contagiosa, che viene trasmessa dall’aria, quindi l’opzione migliore è di estrema igiene in modo da non incollarla nella porta accanto. Gli specialisti raccomandano frequenti lavaggi a mano o pulendo GEL, tossendo e starnutendo su un fazzoletto e mantenendo la casa ventilata.

Quando non c’è via di fuga, riconoscere i sintomi è essenziale per non confonderlo con un raffreddore comune e finire peggio per non agire.

  • Sintomi influenzali
  • L’influenza è associata al disagio che dà la chiave come sono:
  • febbre alta, da 38 e a volte fino a 40,
  • dolore muscolare e articolare,
  • mal di gola e di testa,
  • la nausea può talvolta verificarsi accompagnata da vomito e/o diarrea.

Questo disagio generale di solito dura tra quattro e sette giorni, essendo i primi quattro quando il disagio diventa particolarmente sgradevole. Con il passare dei giorni, c’è di solito un miglioramento progressivo, anche se la sensazione di stanchezza può essere prolungata oltre quella settimana.

Raccomandazioni dello specialista

Raccomandazioni dello specialistaPoiché si tratta di un processo simil-influenzale, è meglio stare a casa per qualche giorno, ma non per riposare completamente a letto, né per ottenere troppo caldo quando la febbre provoca una sensazione di freddo, perché “sudorazione”, come si dice, non migliorerà la situazione. L’alternativa a far fronte ai sintomi è l’antitermica come il paracetamolo, che può essere preso ogni sei-otto ore e aiutare a ridurre la febbre e migliorare la sensazione di disagio.

Gli specialisti avvertono che l’uso di antibiotici non cura l’influenza, né riduce la durata del processo, né migliora. Questo perché è una tipica infezione virale e non batterica.

Oltre al riposo e ai farmaci, l’idratazione è essenziale. Un litro e mezzo di acqua ogni giorno, un po ‘di succo naturale o un po’ di infusione aiutano a passare l’influenza. Sulla dieta, si consiglia di prendere cose leggere con abbondante acqua, verdure cotte al vapore o alla griglia, in particolare.Lo scopo di questo blog è quello di fornire informazioni sanitarie che in nessun caso sostituisce la consultazione con il medico. Questo blog è soggetto a moderazione, in modo che commenti offensivi, pubblicitari sono esclusi da esso, o non sono considerati opportuni in relazione all’oggetto di ciascuno degli articoli.

Raccomandazioni dello specialistaI testi, gli articoli e i contenuti di questo BLOG sono protetti e tutelati dalle proprietà intellettuale e industriale, fornendo le imprese che formano il QUIRÓNSALUD Gruppo (rete di Quirónsalud centri) con i permessi necessari per l’utilizzo di immagini,fotografie, testi, disegni, animazioni e altri contenuti o elementi del blog. L’Accesso e l’uso di questo Blog non conferisce al visitatore alcun tipo di licenza o diritto d’uso o di sfruttamento, in modo che l’uso, la riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica, la trasformazione o di eventuali altri analoghi o simili attività, è totalmente vietata salvo espressa autorizzazione scritta del QUIRÓNSALUD Gruppo. A questo scopo, e per quanto riguarda il testo di questo blog, è soggetto a licenza Creative Commons in modo che possa essere riprodotto su altri siti web, ma l’autore dovrebbe essere citato e un link a questa pubblicazione dovrebbe essere inserito.

QUIRÓNSALUD si riserva il diritto di rimuovere o sospendere, temporaneamente o permanentemente, in qualsiasi momento e senza preavviso, l’accesso al blog e/o al contenuto degli stessi a quei visitatori, utenti internet o utenti internet che non rispettano quanto stabilito nella presente comunicazione, fatto salvo l’esercizio delle azioni contro di loro per procedere secondo la legge e il diritto.