Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, oltre che un’infinita varietà di reti sociali attualmente sono parte della vita della persone. Recensione dal telefono cellulare, il computer, il tablet, cosa accade con i nostri amici e familiari sui social network. Tuttavia, poco pensiamo alle minacce che esistono al loro interno, così come solo quanto siamo in grado di impedire loro. A causa della quantità di persone legate ai social network, questi sono venuti a essere il bersaglio dei criminali per attaccare le loro vittime. Come faccio a fare?
Pericolo in social media. Infezione: codice dannoso, worm, così come i trojan vengono utilizzati per accedere al computer di destinazione e rubare dati sensibili o trucchi. La circolare messaggi che sono da preferire, soprattutto su Facebook, che portano su falsi link o attraverso i programmi Java un linguaggio che richiede di scaricare e installare e installare anche i dati dannosi sul computer. Phishing: questa modalità consiste nel furto di informazioni attraverso il phishing.
Il furto di informazioni: nel nostro social network condividiamo una grande quantità di informazioni
Anche se questa azione illegale è molto più comune nelle e-mail, sui social network, i criminali sono in grado di produrre account su Twitter o pagine web su Facebook di istituti finanziari fasulli per farvi pensare che il singolo è genuino e così accogliente di aggiornare le informazioni o l’accesso al sito web, (falso) dell’ente per colpire lui. Molestie: quando si sa, le foto o i video clip evidente a tutti sui social media, può cadere sotto l’occhio di uno stalker.
Se non si stabiliscono la privacy sui social network, chiunque può avere accesso a qualsiasi rilasciare, così come finiscono per essere un fastidio, una minaccia per l’onestà di noi stessi. Il furto di informazioni: nel nostro social network condividiamo una grande quantità di informazioni: in cui viviamo, che siamo, dove siamo, cosa abbiamo di acquisto, di quello che consumiamo, etc. Esso non può essere un rischio significativo, ad esempio una password o il numero della carta di credito, ma con questi dati un sacco di cattivi produrre dei falsi profili di accesso per persone a noi vicine, quindi li colpiscono.
Impostare un programma anti-virus e tentativi di essere costantemente aggiornati
Per evitare questo, stabilito il vostro Twitter, Facebook e anche vari altri social network in modo che solo i tuoi amici di vedere i vostri articoli. Se si voglia a tutti di vedere, si deve riconoscere una di queste anomalie e a denunciare il falso account. Cosa fare per evitare le minacce? Quando si apre un collegamento web dal vostro social media, controllare che il dominio è appropriato e non una falsa pagina web e che si utilizzano HTTPS crittografia dei file che ti dà maggiore sicurezza e protezione.
Impostare un programma anti-virus e tentativi di essere costantemente aggiornati. È questa la prima reazione di difesa per le infezioni e codice dannoso che scorre sulla rete. Consente di configurare la privacy impostazioni del tuo social media, cercando di lasciare po ‘ di informazioni notevole di persone che non si riconoscono. Non seguire conti da individui non identificati o approvare le reti di social media.