10 consigli non si dovrebbe perdere di vista

1. Quando e ‘stata l’ultima volta che e’ andata dall’oftalmologo?

10 consigli non si dovrebbe perdere di vistaSe qualche anno fa, probabilmente ne hai bisogno subito. Si consiglia di fare il primo Test prima dei tre anni per escludere errori di rifrazione che possono causare amblyopia o occhio vago, strabismo, e diverse patologie infantili o ereditarie. Successivamente, si raccomanda:

a 20-year review,

due recensioni negli anni trenta,

una recensione ogni due o tre anni negli anni quaranta

e ogni anno o due anni a partire dai 65 anni.

Ricordate che la diagnosi precoce di gravi malattie oculari, come il glaucoma o la degenerazione maculare, può essere trattata efficacemente se individuata nel tempo.

2. Proteggi gli occhi dal sole.

Il sole è un fattore vitale per la vostra salute, soprattutto per la formazione di vitamina D.tuttavia, è anche il fattore esterno più dannoso per i vostri occhi. Il Sole provoca reazioni allergiche della superficie oculare, cheratite nella cornea ed è dimostrato di contribuire allo sviluppo di cataratte e degenerazione maculare senile, tra le altre malattie. Pertanto, una delle cose migliori che si può fare per preservare i vostri occhi sani è quello di indossare occhiali da sole con 100% protezione ultravioletta. Usateli quando siete all’aperto e non solo in estate, ma soprattutto negli sport all’aperto.

3. Faccia particolare attenzione se usa le lenti a contatto.

Senza dubbio, sono un grande aiuto per la visione, ma le lenti a contatto dovrebbero essere indossate in modo responsabile e avere sempre un paio di occhiali correttamente graduati per alternare il loro uso. In questo modo la cornea e la congiuntiva potranno riprendersi dall ‘ uso quotidiano. D’altra parte, l’igiene, la sostituzione frequente e la corretta sterilizzazione delle lenti, così come il loro uso moderato, vi permetteranno di goderle più a lungo e con più salute.

4. Occhio lubrificato, occhio sano.

4. Occhio lubrificato, occhio sano.Con l’invecchiamento possiamo sperimentare i sintomi dell’occhio secco, in particolare prurito, prurito, strana sensazione di corpo, e fotofobia dall’aspetto rosso. Questo perché la pellicola lacrimale ha perso la sua consistenza per proteggere e nutrire la cornea e la congiuntiva da agenti esterni e microbici. La maggior parte delle volte è perché la sua composizione è alterata come percentuale di muco, grasso e acqua, che porta ad un’evaporazione del film lacrimale lasciando l’occhio non protetto. Alcune attività frequenti nella vostra vita quotidiana, come l’uso di smartphone, tablet e computer, la guida o semplicemente guardare la TV può farvi avere bisogno del solito uso di lacrime artificiali. Evita inoltre l’esposizione diretta degli occhi all’aria condizionata fredda o calda in qualsiasi circostanza.

5. Smettila di fumare.

Sapevate che il fumo aumenta il rischio e accelera lo sviluppo della cataratta, la degenerazione senile maculare e danneggia la macula e il nervo ottico? Non solo il cancro ai polmoni è una ragione importante per smettere di fumare; la salute degli occhi sarà di grande beneficio.

6. Parla con la tua famiglia.

Molte condizioni oculari e malattie sono ereditarie. Se, per esempio, vi viene diagnosticato un glaucoma o un’altra malattia oculare, condividete tali informazioni con i vostri genitori, zii, fratelli e bambini, perché alcuni di loro possono essere colpiti senza saperlo e, come sempre in medicina, prima vengono diagnosticati, meglio possono essere curati dal loro oculista.

7. Stammi bene, in generale.

Sappiamo già che mangiare sano, per esempio frutta e verdura invece di alimenti trasformati o troppo grassi, aiuta la vostra salute generale, ma soprattutto fornisce vitamine e minerali che avranno un effetto molto positivo sulla salute degli occhi. Avere abitudini di vita sane, come l’esercizio fisico, per esempio, aumenta la circolazione del sangue nella nostra retina e può diminuire la pressione intraoculare, che aiuta specificamente in pazienti con glaucoma. Controlli generali e regolari possono anche portare alla diagnosi precoce di malattie come diabete, pressione alta, malattie reumatiche o altre malattie sistemiche che, se non rilevati, possono portare a gravi problemi di visione e a volte effetti irreversibili.

8. Al lavoro.

Se si lavora in edilizia, in fabbriche con prodotti fabbricati o qualsiasi tipo di macchina che stacca particelle o alta intensità di luce, si dovrebbe indossare occhiali di protezione degli occhi che soddisfano gli standard ottimali di sicurezza e salute sul lavoro. Se si lavora con i computer, leggere di seguito.

9. Uso di schermi.

I computer non producono cecità, ma producono una serie di disagio e disagio alla vista. Uno di loro è l’eccesso nel tempo di sforzo alla visione di vicino (eccesso di alloggio) che può ostacolare il corretto approccio, quindi è altamente raccomandato l’uso della graduazione vicino per un comfort visivo migliore. Un’altra importante conseguenza della cura a lungo termine è la riduzione delle palpebre, che porta all’evaporazione del film lacrimale e quindi a una prolungata irritazione e arrossamento. Se lei è un utente di schermo regolare nel suo lavoro, si ricordi che l’uso usuale di lacrime artificiali renderà la sua visione più comoda.

10. Vitamínate.

10. Vitamínate.Sappiamo dai nostri antenati che le carote sono buone per gli occhi perché contengono vitamina A di cui la nostra retina ha bisogno, ma non dovremmo ossessionarci su di esso perché in mezzo a noi è molto difficile avere carenze in questa vitamina. D’altra parte, le verdure a foglia verde come il cavolo e gli spinaci così come i mirtilli rossi sono ricchi di luteina che, secondo alcuni studi, può invertire i sintomi di degenerazione maculare. Acidi grassi come il pesce omega-3 e l’olio d’oliva hanno anche dimostrato di contribuire a prevenire la sindrome dell’occhio secco e la degenerazione maculare senile.